Sunday, February 23, 2020
Vendi il tuo smartphone se non ti serve!
Molte volte compriamo cose di cui non abbiamo davvero bisogno. Questo è vero, soprattutto nel caso dell'elettronica di consumo. Molte cose come laptop, computer, tablet e smartphone vengono sempre acquistate per il semplice fatto che sono nuove. Altre volte le persone li acquistano solo per essere "dentro" ed essere fighi. Si vantano di avere gli ultimi lettori mp3 con i ricordi più belli o gli ultimi telefoni con i giochi più belli.
In effetti, alcuni prodotti elettronici di consumo sono molto utili nella nostra vita quotidiana come computer desktop. E ci sono alcune cose che ti fanno semplicemente andare, "Perché l'ho mai comprato?" Questo di solito accade con gli smartphone. Perché anche acquistare l'ultimo smartphone quando hai un computer potente, il tuo segretario e usi ancora le note Post-It?
Quando ci pensi, hai davvero bisogno di 500.000 app per ricordarti il compleanno di tua madre? Potresti pensare che lo smartphone sia mania in questo momento, ma in realtà non lo è.
In effetti, solo un terzo dei residenti negli Stati Uniti possiede uno smartphone. E il resto? Sembrano stare bene senza di essa comunque. Non hanno bisogno di push e-mail o dei più recenti sistemi operativi Apple e Windows. Ma tu? Ne hai davvero bisogno?
Ecco alcuni dei motivi per convincerti a vendere il tuo smartphone:
1. Sono tutti uguali
- È possibile ottenere gli ultimi modelli di iPhone o Motorola Atrix, ma le generazioni precedenti svolgono ancora le stesse funzioni. Se ne possiedi uno, farai comunque la stessa cosa se ne acquisti uno nuovo.
2. Non massimizzare le sue opzioni
- Perché preoccuparsi di dare a tua madre un BlackBerry quando è solo un'umile casalinga? Mentre il pensiero di darle gli ultimi smartphone è meraviglioso, sarà solo uno spreco. Se ti piace solo scattare foto e inviare messaggi di testo, acquista un normale telefono cellulare.
- Allo stesso modo, se sei sempre di fronte al computer, non otterrai davvero le funzionalità Internet dello smartphone. Soprattutto se vivi vicino a dove lavori (che probabilmente ha accesso a Internet), avere uno smartphone è un'idea poco pratica.
3. Non può ancora essere un computer
- Non importa quale, un iPhone sarà comunque un telefono normale. Se sei un appassionato di giochi, non puoi giocare all'ultimo Call of Duty per colpire gli scaffali. Accedi ancora al tuo account e-mail sul tuo computer e sarai online tutto il giorno.
4. Non lo porti da nessuna parte
- Se sei una persona ricca che ama viaggiare, avere uno smartphone è sicuramente utile. Ma se sei come il resto della popolazione, non è necessario uno smartphone. Se hai un tablet o un laptop con te ovunque tu vada (molte persone che hanno anche tablet), non hai davvero bisogno delle funzionalità Internet del tuo smartphone. Il tablet è una migliore alternativa alla navigazione.
Gli smartphone possono anche essere dannosi per la salute del tuo corpo. Possedere uno smartphone è una dipendenza seria. La CNN riferisce che le persone di solito controllano il proprio smartphone almeno 34 volte al giorno, non perché ne abbiano davvero bisogno. Lo controllano solo per abitudine. Il cervello comanda semplicemente alle mani di raggiungere involontariamente il telefono.
Questo è un problema serio poiché la CNN riferisce anche che è molto fonte di distrazione. Riferiscono che è difficile tornare al lavoro perché compiti importanti vengono improvvisamente dimenticati. I controlli e-mail sono diventati improvvisamente involontari.
Se tendi a controllare la tua posta elettronica usando lo smartphone troppe volte al giorno, pensaci. Se tendi a uscire con i tuoi amici solo perché devi controllare qualcosa, hai un problema.
Se hai questi problemi, vendi il tuo smartphone e esegui il downgrade. Ma se non riesci davvero a vivere senza di essa, acquista uno smartphone più economico con le funzionalità di base dello smartphone. Puoi provare BlackBerry Curve 8520. È uno degli smartphone più economici, ma ha ancora le funzionalità di base per smartphone.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment