Sunday, February 23, 2020
L'ascesa degli smartphone
Ogni giorno che passa, sempre più clienti acquistano smartphone come mai prima d'ora. Ciò è guidato dal crescente numero di smartphone economici introdotti sul mercato da tutti i principali produttori di smartphone.
Per chi non lo sapesse, uno smartphone è un telefono cellulare che può connettersi a Internet e ha la capacità di eseguire e acquistare applicazioni. Anche uno smartphone economico è dotato di funzionalità voce, dati, fedeltà wireless, Bluetooth e GPRS. I sistemi operativi più comunemente utilizzati su smartphone a basso costo includono Android di Google, iOS di Apple e Mobile 7 di Windows. La maggior parte dei cellulari, compresi quelli economici, utilizza la tecnologia wireless 3G e passa al Wi-Fi quando disponibile. In effetti, vengono prodotti nuovi telefoni smartphone economici per accogliere la prossima tecnologia 4G.
I rapporti hanno rivelato che le vendite di telefoni cellulari agli utenti finali in tutto il mondo hanno raggiunto oltre 416 milioni di unità nell'ultimo trimestre del 2011. Questo è stato un aumento del 35 percento rispetto al corrispondente trimestre del 2009. Le vendite di smartphone, compresi gli smartphone a basso costo, sono cresciute del 95 percento dal terzo trimestre dell'anno scorso. Gli smartphone hanno rappresentato oltre il 19 percento delle vendite totali di telefoni cellulari nell'ultimo trimestre del 2010.
Gli Stati Uniti hanno oltre 290 milioni di abbonati ai telefoni cellulari e la penetrazione dei telefoni cellulari nel paese supera il 92 percento. Più di una famiglia su quattro aveva telefoni cellulari e nessuna connessione di rete fissa. Si tratta di un aumento di oltre il 2,1 per cento rispetto al 2009. Quasi un sesto di essi utilizza esclusivamente telefoni cellulari nonostante abbia una connessione di rete fissa. In tutto il mondo, ci sono quasi cinque miliardi di utenti di smartphone, una percentuale significativa di coloro che usano smartphone economici.
Poiché le reti sono dotate di velocità più elevate, si prevede che un numero crescente di clienti passerà a Internet mobile. I proprietari di smartphone scaricano migliaia di applicazioni e spendono ingenti somme di denaro tramite pagamenti mobili. Le giovani generazioni oggi usano i loro smartphone per la maggior parte delle loro transazioni e-commerce. E la parte più sorprendente è che la maggior parte di loro non è in banca da anni.
Con un aumento del numero di persone che usano smartphone, anche le preoccupazioni sulla sicurezza dei telefoni cellulari aumenteranno. Se sei uno di quelli che hanno acquistato uno smartphone, utilizza un codice numerico univoco per bloccare il telefono. Oltre il 50 percento degli utenti di smartphone non lo utilizza e i suoi telefoni diventano più vulnerabili a ladri e hacker. Inoltre, non memorizzare alcuna password di banca sul tuo smartphone. Quasi il 24 percento degli utenti lo fa e il 40 percento di queste persone afferma che perdere i propri portatili sarebbe peggio che perdere il proprio portafoglio. Oltre due milioni di telefoni cellulari vengono rubati o persi ogni anno. È un telefono ogni 15 secondi.
Poiché sempre più produttori di telefoni cellulari focalizzano la loro attenzione sulla produzione di smartphone economici, questo segmento dovrebbe registrare una crescita straordinaria nei prossimi giorni. Inoltre, la riduzione delle quote di abbonamento e degli utenti di smartphone avrebbe un tempo morto.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment